“Chi vince festeggia, chi perde spiega “
“Il secondo passo è vincere contro le difficoltà. Possono essere di varia natura, il clima, l’arbitro, una condizione non ottimale… Tutti possono spiegare perché non sono riusciti a fare una determinata cosa, pochi riescono a farla lo stesso” ( Julio Velasco)
E’ da quando siamo ragazzi che ci dedichiamo a questo sport : inizialmente le nostre strade erano divise, squadra maschile e squadra femminile, poi ci siamo ritrovati a giocare in un campionato misto e così condividiamo anche questa passione . Caci si è sempre diviso tra il ruolo di allenatore e giocatore ed ha sempre aiutato la nostra squadra con il massimo impegno. Durante gli anni si sono alternate vittorie e sconfitte, ma in particolare negli ultimi anni di misto è stato lo spirito di squadra che ci ha sempre fatto andare avanti a testa alta ….o quasi.
La stagione più gloriosa è stata sicuramente quella 2010/2011 dove la nostra squadra “Appennino 2000”, dopo due anni di 2° /3 °posti in classifica è riuscita finalmente a vincere il campionato !!! E qui troverete qualche foto di quella splendida serata….
Per chi volesse conoscere gli atleti della squadra, ecco il memorabile “PAGELLONE” (clicca qui) , scritto dal nostro n. 1 che proprio la sera della vittoria ha dovuto guardare la partita dalla panchina a causa di un infortunio . Il pagellone è stato pubblicamente letto durante la cena che la società ci ha offerto per festeggiare la vittoria e l’entusiasmo era davvero tanto…..
Ovviamente ci sono state stagioni in cui i piazzamenti non sono stati altrettanto positivi, ma l’importante è divertirsi e stare insieme, sempre con passione. Ecco alcune foto di squadra storiche: